Serie C

Ellera fa sul serio, sconfitta Foligno

martedì 21 novembre 2017 - 10:10:59
sfascia.jpg

Ottima prestazione delle ragazze del tecnico Ciofetta che non si fanno intimidire dal roster avversario.

Sesta giornata del campionato di serie C femminile e quinta vittoria per le ragazze del presidente Biancalana. A tornare a casa a mani vuote questa volta è la Vis Foligno, squadra con un organico di tutto rispetto ed allestita per soggiornare ai vertici della classifica.

La cronaca.

Già dalla prima azione si è capito che sarebbe stata una gara combattuta e lunga. Belle difese da ambo le parti, sul rettangolo di gioco nessuno vuole mollare e si procede punto a punto fino al 17-17. Le padrone di casa si portano avanti 19-17 quando Di Leone chiama il primo time out per spronare le sue ragazze. Una fast magistrale di capitan Sfascia e un mano e fuori di Bianconi portano Ellera avanti 22-18. Le ospiti tentano una reazione ma nulla da fare, il set si chiude in favore delle corcianesi.

Nel secondo parziale Sfascia continua a farsi valere sottorete, mentre Bianconi è autrice di attacchi potenti (8-4). Di Leone richiama a sè le sue ragazze che sono in difficoltà in ricezione. Monti, al servizio, sigla il massimo vantaggio (13-6). A questo punto Foligno mescola le carte e effettua diversi cambi. La ricezione nel campo di casa vacilla, il gioco è più scontato e le folignati ne approfittano avvicinandosi (14-11). Mister Ciofetta richiama all’ordine le sue ragazze e ritorna il seredo in casa Ellera che raddoppia.

Terzo parziale combattutissimo, per le ospiti è l’ultima possibilità di riaprire la gara, spingono in battuta con Venturi e in attacco con Maiuli e Tomatelli. Ma le padrone di casa sono decise ad accaparrarsi l’intera posta in palio e lottano su ogni palla. Il libero Verini Supplizi è precisa in difesa, Monti fa il lavoro sporco e Nofri sfrutta al meglio Molinari e Zampini. Quest’ultima dai nove metri mette in difficoltà la ricezione avversaria e Sfascia conclude in fast. Sarà la solita Molinari a togliere ogni speranza alle ospiti.

Bella prestazione dunque di Ellera che ha dimostrato lucidità e cinismo nei momenti decisivi. Folta la cornice di pubblico, da segnalare la presenza sugli spalti delle nuove leve del minivolley a sostenere le loro beniamine.
Prossimo appuntamento a Tavernelle sabato 25 novembre, partita da non sottovalutare per continuare la striscia positiva ottenuta fino ad oggi.

I tabellini.

Ellera Volley – Foligno Volley: 3-0 (25-21 25-17 25-21)

Ellera: Bianconi 19, Sfascia 12, Molinari 11, Monti 9, Zampini 5, Nofri 4, Verini Supplizi(L1). N.E.: Macioni, Caserta, Bonucci, Rellini, Cherubini, Natalizi. All.: Tomas Ciofetta e Elisa Barluzzi.

Foligno: Baldoni, Costanzi, Di Arcangelo, Maiuli S., Mauli M.,Salvi, Stella, Tomatelli, Tredici, Venturi, Vindice, Proietti Peparelli(L1). All.: Fiorella Di Leone.