Serie C

Ellera prosegue l’inseguimento alla battistrada

mercoledì 20 dicembre 2017 - 16:20:08
bianconi.jpg

Ellera prosegue l’inseguimento alle battistrada del campionato di serie C. Le ragazze di Ciofetta si regalano una vittoria su Bastia in uno scontro di vertice.

Sorprende ancora Ellera, decima giornata e nona vittoria. Un 3-0 in uno scontro di vertice contro la Gargotta Bastia. La battistrada Acquasparta-Terni dista solo un punto e sarà proprio il confronto con le ternane ad aprire il nuovo anno.

La cronaca.

Nel primo parziale le due squadre si scrutano un po’ e il punteggio è in bilico, poi Bastia spinge in battuta e si porta avanti 6-8. Mister Ciofetta invita le sue alla calma e il gioco riprende, Ellera riparte e sopravanza le avversarie (13-10). Le padrone di casa acquistano sicurezza con Nofri Onofri  e Zampini al servizio, il gioco è più fluido con Monti in grande spolvero da posto quattro (19-12). Bastia è in difficoltà e non riesce a riprendersi, sarà il muro di Zampini a mandare al cambio di campo.

Alla ripresa le corcianesi pasticciano in campo, merito anche delle ospiti che battono bene rendendo il gioco ellerino più scontato (11-17). Le ragazze di mister Sperandio giocano bene anche a muro e in attacco, Ciofetta è costretto a chiamare due tempi nei primi dieci punti del set. A sboccare Ellera sono i due ace di Zampini, piano piano, le ellerine riprendono fiducia e si riavvicinano fino ad effettuare il sorpasso. Finale di set scritto tutto da Bianconi in posto quattro che si fa rimpiangere dalle ex compagne e Ellera raddoppia.

Il terzo parziale inizia sempre con un po’ di confusione in casa Ellera che viene messa in difficoltà da Grimaldi la quale, dai nove metri, infila una serie di servizi positivi ed è 0-4. Monti non vuole mollare e attacca qualsiasi pallone sorprendendo spesso la difesa avversaria ed è di nuovo parità 7-7. Molinari dai nove metri è precisa e fa saltare la ricezione avversaria. Ellera di porta in vantaggio (14-9). Uccellani e Patasce cercano di reagire e recuperare ma dall’altra parte del campo c’è una grande volontà di chiudere la gara. Verini Supplizi difende bene la seconda linea, mentre Monti recupera un pallonetto dietro il muro. Tutto gira per il verso giusto e le ospiti sbagliano in attacco. La partita si chiude con la vittoria delle padrone di casa che portano a casa altri tre punti importanti chiudendo l’anno nel migliore dei modi.

I tabellini.

Ellera Volley – La Gargotta Bastia Volley: 3-0 (25-18 25-20 25-16)

Ellera: Monti 12, Molinari 10, Zampini 10, Bianconi 9, Sfascia 3, Nofri Onofri 1, Verini Supplizi (L1) NE Macioni, Natalizi, Caserta, Cherubini, Bonucci. All.: Ciofetta e Barluzzi.

Bastia Volley: Grimaldi, Patasce, Uccellani, Alessandretti, Bergamasco, Codignoni, Buzzavi Abbruzzo Ercolanoni, Mancini (l1)N.E Tabai, Cei, Lomurno, Rosi(L2). All.: Giampaolo Sperandio.