
Nell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno nel campionato di serie C femminile Ellera riceveva San Mariano appaiate in classifica.
Scontro diretto dunque che doveva essere una battaglia tutta da vivere ma così non è stato:
Nel primo set Ellera parte bene, c’è equilibrio per buona parte della parziale; il libero Verini Supplizi è attenta in seconda linea e Nofri riesce a dirigere al meglio il gioco; San Mariano va in difficoltà e le padrone di casa si portano sull’1-0.
Nel secondo parziale le ellerine scompaiono, sono disordinate e per nulla efficaci; diversi passaggi a vuoto regalano il pareggio alle ospiti.
Alla ripresa ancora buio totale in casa Ellera, San Mariano si porta avanti facendo il minimo indispensabile. Nel quarto set reazione di orgoglio di Natalizi, già subentrata a Nofri nella frazione precedente, che rifila diversi ace alle ospiti, ottenendo per giunta che coach Farinelli cambiasse quasi tutte le sue giocatrici; le ellerine si portano avanti di una manciata di punti che consentiranno di limitare i danni e aggiudicarsi almeno un punto in questa serata negativa.
Alla fine la spunta San Mariano che si aggiudica la seconda posizione in classifica ma quello che è certo è che la prestazione è stata deludente per le aspettative che regalava lo scontro, sarà stata sicuramente la tensione dello scontro diretto o del fatto che fosse un derby. Di sicuro se vorranno rimanere ai vertici della classifica, entrambe le formazioni dovranno fare molto meglio di così.
Il presidente Biancalana a fine gara commenta: ‘ partita iniziata bene per noi, sembravamo esserci poi si è spenta la luce e non siamo riusciti a venirne fuori; soprattutto le mie ragazze devono riuscire, insieme all’allenatore a trovare la quadra anche in situazioni difficili o di emergenza, dobbiamo pensare alla squadra nel suo insieme e fare tutti il nostro pezzetto, partendo dalle ragazze, dal mister e dalla dirigenza, solo così riusciremo a rimanere tra le prime della classe.
Tutti ormai conoscono la nostra filosofia sportiva e il nostro modo di essere; ora ci riposiamo per una settimana e poi ripartiremo più motivati di prima’.