Serie C

Rush finale di Ellera che chiude terza

lunedì 07 maggio 2018 - 16:36:26
Ellera_Volley_serie_C_2017_2018_696x361.jpg

Rush finale di Ellera che chiude terza battendo in trasferta la Libertas Perugia. Accesso ai quarti di finale playoff promozione di serie C, derby contro San Mariano

Ellera chiude terza la “regular season”, posizione raggiunta grazie alla vittoria da tre punti nell’ultima giornata del campionato di serie C femminile. Una posizione che le consente il vantaggio del campo al primo turno dei play off. La vittoria è arrivata ai danni della Libertas Perugia, condannata invece ai play-out che stabiliranno la seconda retrocessione. Un campionato finora ottimo delle ragazze del presidente Biancalana, una terza piazza frutto di impegno e sacrificio da parte di tutte le componenti. Società, atlete e staff tecnico, in una stagione vissuta sempre da protagonisti, sono riuscite a mantenere la barra dritta nonostante i momenti negativi, le assenze e le tante difficoltà che, come tutti, hanno affrontato.

Per quanto riguarda la gara, da segnalare tra le fila ospiti il capitano Erika Sfascia sugli scudi a guidare le sue compagne in tutti e tre i parziali. Oltre ad una Caserta cinica e lucida come un cecchino che, chiamata in causa in un momento di difficoltà in cui le padrone di casa stavano per pareggiare i conti, trova un ace su Cintia che fa saltare la ricezione avversaria e confeziona il raddoppio di Ellera nel secondo parziale. Il terzo set è stato a senso unico in favore delle corcianesi che chiudono agevolmente la pratica.

Nell’ultima parte di campionato Ellera non ha brillato come all’inizio della stagione, una stagione lunga e probabilmente un po’ di stanchezza sia fisica che mentale è arrivata. Ora sabato 12 maggio h. 21,15 presso la palestra di Ellera si parte con i playoff e la concentrazione deve essere alta per concludere al meglio questa stagione ancora tutta da scrivere. I quarti di finali saranno contro San Mariano, classificatosi sesto, e quindi ci sarà, ancora una volta, il derby di Corciano.

I tabellini.

Libertas Perugia – Ellera Volley: 0-3 (15-25 23-25 17-25)

Perugia: Pucciarini 9, Cintia 9, Colonnelli 4, Cibruscola 4, Checchè 3, Biagiotti 1, Pippi (L), Ciaglia 2, Bicini. N.E.: Budassi. All.: Simone Picchio e Francesco Monopoli

Ellera: Sfascia 13, Monti 12, Molinari 12, Zampini 11, Bianconi 6, Nofri Onofri 6, Caserta 1, Verini Supplizi (L1) NE Bonucci, Natalizi, Aglietti, Macioni (L2). All.: Tomas Ciofetta ed Elisa Barluzzi.